Reso e Garanzia

DIRITTO DI RECESSO

In base al Decreto legislativo n° 185 del 22/05/99, se non siete soddisfatti dei prodotti che avete ricevuto, potete esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce e avere quindi diritto ad essere rimborsati da Verdemarket per l'intero valore corrisposto al momento dell'acquisto (escluse le spese di trasporto, spese di imballaggio ed eventuali tasse di contrassegno).

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero di tel. 0331.866390 indicando:

- Nome del cliente.

- Numero dell'ordine di riferimento e nome del/i prodotto/i da rimborsare.

- Coordinate bancarie del cliente (IBAN).

Verdemarket provvederà ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario entro 15 giorni lavorativi dalla restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

-Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 
- A norma di legge, le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico dell'acquirente e non saranno in alcun caso rimborsate.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale.

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell'accaduto.
- Verdemarket non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Verdemarket provvede a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Verdemarket accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Verdemarket provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GARANZIA

I prodotti venduti da Verdemarket sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore.
Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà:

1. conservare la fattura accompagnatoria che ricevere assieme alla merce.
2. inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  documentando il difetto del prodotto con fotografia in formato digitale.

In tutti i casi La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza (nel rispetto, pertanto, della sua destinazione d'uso).

Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori.
Nessun danno può essere richiesto a Verdemarket  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

In caso il produttore non disponesse di Centri Assistenza, il Servizio Clienti Verdemarket.it si occuperà direttamente della sostituzione dell’articolo difettoso, senza spese aggiuntive per il cliente e cercando di limitarne il più possibile il disagio.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione,  Verdemarket non sia in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procedera' a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dello staff tecnico si dimostreranno funzionanti, sarà addebitato il costo dell’intervento tecnico ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e restituzione del prodotto.